Sanlu
0%

Marina di Pescoluse, le incantevoli spiagge del Salento

author
Sanlu
8 Giugno 2015

Il Salento anche quest’anno accoglierà turisti tra mari e spiagge di incanto. Lidi e spiagge del Salento sono in grado di regalare al turista una visione di paesaggi indimenticabili, come la zona della Marina di Pescoluse, sicuramente la spiaggia più bella del Salento. Non di rado viene la Marina di Pescoluse viene indicata come facente parte delle famose Maldive del Salento, una spiaggia bella, ampia, bagnata da acqua celeste, splendide dune e vegetazione particolare, proprio come una spiaggia esotica.

La spiaggia di Pescoluse vanta circa 4 km di litorale, un vero e proprio paradiso. Sabbia finisssima e riflessi bianco dorati regalano una abbronzatura senza pari. Alba e tramonto tra il rosa ed il rosso diventano impareggiabili background per una foto di un’estate da ricordare sempre. La spiaggia poi è fornita di tutti i servizi ed allora ecco una interessante area parcheggio dove le vetture, le moto o i camper possono sostare in tutta sicurezza, mentre tra sabbia e dune non possono mancare stabilimenti balneari, servizi pulizia delle spiagge, salvamento, chioschi sulla spiaggia, che oltre a snack e bibite forniscono noleggio barche e gommoni, acqua scooter e moto d’acqua.

Marina di Pescoluse è la borgata marina di Salve, borgo del basso Salento, il lido più noto della Puglia, locato in quel tratto di costa ionica racchiuso tra le località balneari di Torre Pali e Torre Vado. Non solo mare e spiaggia paradisiaca, ma anche le immancabili cavità carsiche tipiche del Salento, e se non si cerca solo mare e natura ecco che non lontano dalla spiaggia si può far visita ad un sito archeologico, con la presenza di un dolmen e di una tomba del 2500 a.C.

Il territorio del comune di Salve infatti è ricco di storia e cultura, e se non bastano le aree archeologiche o il particolare centro storico, osservando il paesaggio tra campi ed olivi si notano le pajare, ovvero i trulli salentini. Da non dimenticare poi una visita alla torre cinquecentesca, una torre eretta in difesa dalle scorribande marine dei pirati diventata poi una delle strutture militari per la difesa costiera durante la Seconda Guerra Mondiale.

Ovviamente a Pescoluse anche l’animazione serale è eccezionale, infatti d’estate il piccolo centro si anima ed ogni notte è una nuova festa, il luogo ideale per una vacanza in Salento da ricordare. Tra l’altro ogni anno Pescoluse viene premiata con la Bandiera Blu, una delle località balneari più ricercate oltre che più incontaminate. Oltre alla bandiera Blu per le sue acque cristalline ed i suoi servizi sempre all’altezza, la bella Marina di Pescoluse detiene anche la Bandiera Verde, una spiaggia perfettamente accogliente ed adatta anche per i bambini, dunque selezionata dai pediatri. In questo lido salentino infatti l’acqua pulita, incontaminata e bassa, una riva completamente balneabile e la sabbia fine per giocare, la rendono una location ideale anche per le famiglie con bambini al seguito.

Per visitare la Marina di Pescoluse durante il tuo soggiorno in Salento prenota subito una vacanza presso il nostro Hotel salentino.

Posted in News, Salento