Approda in Salento un importante ed avvincente evento per gli appassionati di sport d’acqua: sarà infatti la Marina di Castro, cittadina situata a pochi chilometri di distanza dall’Hotel Sanlu, ad ospitare ben due tappe europee dell’“Uim Aquabike World Championship”, il Campionato del Mondo di Aquabike, in programma dal 22 al 24 maggio 2015. Un’importante manifestazione che vedrà la partecipazione di piloti e team di tutto il mondo in sella alle loro moto d’acqua, con un fitto programma di gare che si snoderanno per tutte e tre le giornate di svolgimento.
Non solo gare, ma anche un’imperdibile manifestazione notturna, infatti va in scena il giorno sabato 23 Maggio 2015 uno show di free style, e saranno veramente tanti gli eventi collaterali che animeranno il territorio salentino di Castro. Uno straordinario modo per dare il via all’estate Salentina.
Il campionato mondiale di moto d’acqua vede la partecipazione di H2O Racing per conto dell’Unione Internazionale di Motonautica. Una sfida a pelo d’acqua nelle acque del Salento, con alcune competizioni a Circuito Chiuso, nei pressi della costa, e anche gare di Offshore in mare aperto, previsti percorsi di resistenza per la prova dell’Endurance, ma anche tappe di Jet Raid e le acrobazie spettacolari di 3 minuti per il Freestyle.
Per Venerdì 22 Maggio 2015 sono previste le Prove Libere dalle ore 10:00 alle ore 12:50, e nel pomeriggio, dalle 15:30 alle ore 18:00, la sfida per la Pole Position. Sabato 23 Maggio invece un calendario fittissimo di appuntamenti: dalle 10:00 alle 11:40 Prove Libere, il pomeriggio dalle 15:30 alle 18:00 la Manche 1 GP, la sera dalle 21:00 alle 23:00 il Freestyle show, a cui seguirà una notte a suon di musica a partire dalle 23:00 con DJ LIVE.
Nella giornata di Domenica 24 Maggio 2015 il programma sulle costa di Castro Marina prevede dalle 10:00 alle 11:40 le Prove Libere, mentre a partire dalle 15:30 sino alle 18:20 si disputerà Manche 2 GP. Alle 18.30 invece la cerimonia del Podio con le relativi premiazioni, ed in conclusione, per addetti ai lavori e pubblico, alle 19.00 conferenza stampa con esiti dell’evento.
Tantissimi sponsor per l’iniziativa che porta a Castro nel Salento team di oltre 15 Paesi, l’Italia sembra puntare tutto sul Runabout, con Mattia Fracasso, ex campione del mondo, e Lorenzo Benaglia candidati a sfidate i francesi detentori del titolo di Campioni del Mondo di Aquabike, e sopratutto Thamer Al Darwish, il talento proveniente dal Qatar. Nella categoria Ski invece massima attenzione per Nacho Armillas, con l’Italia che invece sarà presente con Alberto Monti.
Un evento importante in una location altamente suggestiva è il modo migliore per far conoscere al mondo il valore aggiunto del Salento. Per chi volesse partecipare alle gare c’è ancora qualche giorno di tempo, on line sullo spazio dedicato all’evento è possibile scaricare un format in lingua inglese da compilare in tutte le sue parti ed inviare alla mail indicata, lo sportivo appassionato di aquabike dovrà anche versare una quota di iscrizione.
Gli amanti delle moto d’acqua potranno quindi, previa iscrizione, partecipare agli eventi del Campionato Mondiale di Acquabike, ma anche se non si avrà la possibilità di essere a pelo d’acqua si può sempre pensare di trascorrere un emozionante ed avvincente weekend nel Salento, tra spruzzi d’acqua e divertimento, in un incantevole angolo di paradiso come la Marina di Castro, definita dai più la Perla del Salento.
Per vivere in prima persona il Campionato del Mondo di Aquabike a Castro sfrutta la nostra migliore offerta per un soggiorno nel salento al Sanlu Hotel.